Raffaele Testorelli è Professore di Strategia e Management e Program Coordinator del BSC in International Business Studies presso H-FARM College. Con un’esperienza manageriale di oltre 25 anni, ha lavorato in ruoli di leadership con multinazionali, governi, organizzazioni internazionali, startup e aziende familiari in cinque continenti e in vari settori industriali, tra cui automotive, banking e capital market, consumer products, energy resources e industrial, insurance, government public services, lifesciences e healthcare, retail e food, technology media e telecommunication.
Nel 2009, dopo dieci anni trascorsi in società di consulenza internazionali come Deloitte, Ernst & Young e Andersen, ha fondato Testorelli Consulting, una società di consulenza strategica. Raffaele è un formatore esperto che aiuta dirigenti, funzionari governativi, imprenditori e studenti a comprendere il panorama competitivo in rapida evoluzione, disegnare strategie e guidare organizzazioni ‘future-ready’. È fermamente convinto dell’importanza di armonizzare teoria, pratica e competenze.
I suoi principali interessi di ricerca includono general management, sviluppo e esecuzione della strategia, crescita sostenibile, creazione di valore condiviso, innovazione aziendale, trasformazione digitale, eccellenza operativa, trasformazione strategica, turnaround, riorganizzazione e fusione, startup e scaleup e gestione di programmi. Ha conseguito una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale e una Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Padova, seguite da attività di ricerca scientifica nel campo del Management.